Summer in Crans Montana

Due parole per descrivere CRANS MONTANA in estate? Infinite Possibilità!

Se sei ospite in zona anche in un Airbnb ricevi una carta dove puoi svolgere innumerevoli attività gratuite, come la piscina, i centri balneari dei vari laghetti, in centro organizzano sempre attività per bambini, anche fuori da un bar hanno organizzato un kids care con attività di disegno, gioco e mini parete da arrampicata così i genitori fanno aperitivo e i bimbi sono al sicuro ed è tutto gratuito! Al di fuori dell’area sorvegliata c’è un pump truck.

Adventure Park per diversi livelli, cable per wakeboard, golf, MTB, eventi di diverso tipo ecc,…

Dove organizzano il wakeboard, in estate su di un piazzale posteggio, mettono una spiaggia di sabbia con sdraio, campi da beach volley ad utilizzo gratuito (chi prima arriva meglio alloggia) e bar con ristorante top! Nel lago oltre al wake ci sono anche questi percorsi di mega gonfiabili dove i bambini già più grandicelli si divertono come matti.

 

Ci sono qua e là parchi giochi stupendi e un percorso degli scoiattoli nella natura dove vengono spiegate, in diversi postazioni, le particolarità del bosco, non dimentichiamo pure la fondazione dei treni in miniatura.

Organizzano anche festival per bambini tra il mese di luglio e il mese di agosto con attività di ogni genere (anche il circo).

Non dimentichiamo la possibilità di poter fare colazione in ovovia <3

IMPOSSIBILE ANNOIARSI A CRANS MONTANA!

Dove mangiare?

  • Le Mayen ristorante di specialità vallesane, ottimo! Totalmente family friendly nell’accoglienza, l’interno è molto bello (attenzione però ai passeggini gemellari, entrano a fatica).
  • Se sei un vorace carnivoro non puoi assolutamente mancare di raggiungere La Parilla Argentina Chez Chico, non solo la carne è spettacolare ma anche i desserts!!! Puoi prenotare il tavolo anche online. 
  • Infine, non da ultimo però, La Plage, un suggestivo chalet al bordo del Lac Moubra (vicino al parco avventura e ad un bagno pubblico, a un campeggio e alla zona di campo sportivo). La location è sicuramente suggestiva e potrai star tranquillo che qualsiasi cosa ordinerai dal menu sarà sublime! I miei bimbi adorano il loro fishsticks con le verdure. 

 

Alaïa Chalet è come la Freestyle Academy di Laax con anche un grande Skatepark indoor e outdoor e anche uno shop. Vengono organizzate diverse attività per i bambini e campi estivi a partire dagli 8 anni. Il ristorante offre panini pizze ecc e altre cose che non ricordo ma buone! Bibita sciroppo per bambini gratuita! Noi come famiglia impazziamo per questo posto! C’è anche una zona picnic esterna e una zona lounge con sdraio sempre esterna, per le mamme che mentre osservano i loro kids skatare si prendono un po’ di sole (come me!).

Lo stesso gruppo a poco a poco si è super sviluppato creando un impero in quello che è lo sport freestyle:

Che dire, cos’aspetti a visitare la zona con la tua family?