Flims-Laax… The Place To Be
Partiamo da questo che è il sito del resort Hotel
Esiste anche l’APP INSIDE LAAX che ti consiglio di scaricare e spulciare. Per esempio uno dei suoi punti di forza è che se sei in un bar scannerizzi un QR sul tavolo e ordini il cibo da ristoranti, take away ecc… li consegnano al bar e il barista te li porta al tavolo perchè sà esattamente da dove è stato ordinato, una figata quando fai apertivo aprés-ski, sei super sbronzo e non hai voglia di cucinare a casa!!!
FLIMS
L’HIDE HOTEL si trova nello stabile STENNA, un centro dove trovi Coop, farmacia, centro medico, yoga center, cinema, centro turistico, negozi per sport, bimbi e adulti (roba davvero bella e ricercata, per esempio Les Deux ha di quelle gonne pazzesche e non solo!) e una super cool caffetteria chiamata Ella (cheescake da provare) <3
L’hotel è preziosissimo, con delle stanze meravigliose, il personale è super e i ristoranti anche!
C’è anche una spa ma ai tempi quando ci sono stata non era ancora costruita.
Fuori da questo complesso, trovi un complesso di palazzi in legno con appartamenti in affitto o in vendita ma con metodologie d’utilizzo particolari, nel senso che sono a scopo di lucro quindi se tu acquisti sei obbligato ad affittare settimanalmente e poi hai diritto di utilizzarli X settimane l’anno. Gli appartamenti sono davvero belli, ne vale la pena di passare le vacanze lì e soprattutto ai piedi degli impianti di risalita a Flims.
LAAX
Il PEAKS PLACE, che non conosco personalmente, è tipo un apart-hotel che per gli appartamenti ha lo stesso principio di quelli a Flims.
All’interno del complesso trovi piscina-Spa, ristorante ecc. Con un bus navetta del Peaks ti portano alle piste (che sono comunque vicinissime ma devi fare una salita e con lo snow, sci, scarponi, bastoni, il freddo e chi più ne ha più ne metta, è una manna dal cielo!)
Il Riders is the coolest hotel ever! Fatto per giovani e young families (fresh come la mia – eheheh). Il riders ospita sempre i migliori snowboarder del mondo!!!!!
Al suo interno trovi un negozio delle marche core di snow, un club, un pianobar e un ristorante vegano, love it <3
È un posto dove puoi fare salti, skatepark interno e allenare la tua mobilità, top per skater, ragazzini e bambini grandi come mio marito 🙂
Il Rocksresort è un complesso di edifici ai piedi delle piste, dove trovi le partenze degli impianti, negozi e ristoranti:
- Nooba – Asian, Piazza – caffetteria con una cioccolata AMAZING
- Grandis – molto elegante, esperti in grappe e vini
- Hamburgeria take away
- vari bar da quelli in stile pub
- e il famoso Indy il ritrovo degli snowboarder per eccellenza (ottimi dj set)!
Sotto a questi edifici ci sono l’autosilo e il negozio ufficiale di Burton Snowboard.
In ognuno di questi edifici, ci sono gli appartamenti, in affitto sempre nella stessa e solita metodologia. Sono acquistabili ma non ad utilizzo esclusivo. Gli appartamenti sono fighissimi, più volte abbiamo fatto le nostre vacanze lì e ci siamo sempre trovati alla grande!
Tutto il punto della fine delle piste e dove c’è anche la zona principianti e corsi per bambini con anche uno Chalet dedicato al babycare (un asilo nido dentro ad uno Chalet e se sei ospite al Rocksresort, una sera a settimana ti tengono i bambini così i genitori possono andare tranquilli in uno dei loro ristoranti, TOOOP!!!!), in estate tutta quell’area d’arrivo tra i vari bar e ristoranti diventa una Pump Truck per biciclette o skate e tra i vari edifici trovi punti di attività ludica gratuita come una rete da pallavolo o volano (trovi gli attrezzi a tua disposizione), le slackline di diverse misure, tiro con l’arco….
Tra degli edifici hanno creato un passaggio rialzato con alla fine un mega scivolone per scendere, ci sono anche le vie ferrate per l’estate e i percorsi per MTB.
Il proprietario del Rocksresort è il proprietario praticamente di tutta Laax e anche di tutti gli impianti sciistici.
A tal proposito anche sulle piste, a livello di ristorazione siamo al top!!!
- No Name, trovi torte vegan e non, panini vegan e non e sempre una super zuppa del giorno (gnaaam) anche qui la cioccolata è una chicca!
- Capalari, dove c’è quasi sempre un dj, un pò più tamarro rispetto al No-Name e in estate si trasforma in un mega skatepark!
- sono solo alcuni dei ristoranti su questa pagina
- Galaaxy il ristorante principale delle piste da sci (ma con un design super), buoni dessert anche con la chia ecc…
- Sun Deck, non ricordo più se erano nuggets con salse particolari tipo tzaziki, hummus, guacamole ecc… orano nachos? Non ricordo più ma era buono e mangi all’aperto.
- das Elephant se non erro gestito da uno chef stellato, mangi da Dio, anche il pesce, ci sta come esperienza e quando vai alla toilet è una figata è tutto a vetrata quindi mentre fai pipì hai la sensazione di essere su di una terrazza sulle montagne!
- Ci sono un’altra infinità di ristoranti sulle pist
Il Wellness hostel 3000 che non ci sono mai stata, è nuovo di pacca è un ostello di design con spa giù nel paese di Laax.
Nel paese di Laax c’è un laghetto con mini impianto per bambini e piste da pattinaggio. C’è anche un buon ristorantino da dove puoi osservare i bambini. In estate puoi fare il bagno al lago.
Poi ovviamente il famosissimo Caumasee ottimo per passeggiate e per un bagnetto estivo <3
Se sei appassionata di yoga ti consiglio di visitare la pagina instagram di The Yoga Collective, troverai diversi insegnanti della zona con le location delle pratiche e quest’estate oraganizzano per il 03 luglio un YOGA FESTIVAL e… udite udite: Family Friendly, quindi non ci sono scuse per mancare <3
Questo è tutto dalla mia amata Laax (e Flims ovviamente) <3
Namasté – One Love
Alicia